Sportello Informativo per Cittadini Stranieri

  • Destinatari:

    Tutti

  • Location:

    Comune di Crosia

  • Data Inizio:

    Da Marzo 2007

  • Data Fine:

    ---

DESCRIZIONE

Sportello informativo per cittadini stranieri – Comune di Rossano: aperto nel mese di marzo 2007 Comune di Crosia.

Servizi erogati: informazioni su leggi e normative in vigore in Italia; disbrigo di pratiche presso enti pubblici e privati; intermediazione fra enti pubblici e cittadini stranieri; consulenza legale e tutela dei diritti del lavoro; organizzazione di eventi interculturali; ascolto e prima valutazione della richiesta dell’utente; interventi di promozione; attività di front-office.

Si avvale del supporto di un Osservatorio Sociale che conduce indagini e ricerche mirate a monitorare il territorio, i criteri attraverso i quali lo sportello intrattiene e regola le attività di comunicazione, informazione e relazioni con l’utenza si ispirano a principi di uguaglianza, imparzialità, obiettività, sussidiarietà, partecipazione, efficacia, efficienza e continuità.

RICHIEDI INFO

cliccando sul pulsante "invia" autorizzo GOCCE NEL DESERTO E.T.S. al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del D.Lgs. n. 196/2003 per le finalità indicate nella Informativa Privacy che dichiaro di aver "letto e compreso".