Corigliano Rossano. Incontro di “cuori” tra i Vigili del Fuoco e i ragazzi di “Gocce nel Deserto”

Corigliano Rossano. Incontro di “cuori” tra i Vigili del Fuoco e i ragazzi di “Gocce nel Deserto” - gocce nel deserto

Corigliano Rossano. Incontro di “cuori” tra i Vigili del Fuoco e i ragazzi di “Gocce nel Deserto”

FONTE: Informazione & Comunicazione
CORIGLIANO-ROSSANO – Una giornata all’insegna della solidarietà e della gratitudine quella svoltasi presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di via dei Normanni, allo scalo dell’area urbana di Rossano, con i ragazzi diversamente abili del centro diurno “Gocce nel Deserto”.

Proprio questi ultimi, accompagnati dai volontari dell’associazione, hanno fortemente voluto incontrare i Vigili del Fuoco per ringraziarli del quotidiano lavoro svolto a beneficio dell’intera comunità, omaggiandoli con dei regali realizzati a mano per l’occasione.

I ragazzi, accolti dalla squadra di turno e dal capo distaccamento, hanno vissuto un’esperienza unica, al fianco dei propri “eroi” che hanno dato dimostrazione di alcune attività e condotto gli ospiti, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid, all’interno della caserma al fine di illustrare quello che è il loro mondo quotidiano. Un vero e proprio incontro tra “cuori”: quello dei volontari dell’associazione “Gocce nel Deserto” e quello dei Vigili del Fuoco, entrambi sempre in prima linea per dare una mano e portare sollievo a chi ha bisogno.

LINK: https://www.informazionecomunicazione.it/corigliano-rossano-incontro-di-cuori-tra-i-vigili-del-fuoco-e-i-ragazzi-di-gocce-nel-deserto/

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.