“Sport insieme” Giornata di Sport e spettacolo musicale a cura dell’associazione A.N.P.I.S.

“Sport insieme” Giornata di Sport e spettacolo musicale a cura dell’associazione A.N.P.I.S. - gocce nel deserto

“Sport insieme” Giornata di Sport e spettacolo musicale a cura dell’associazione A.N.P.I.S.

Lunedì 5 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, al Palazzetto dello Sport, per la settimana della repubblica e dell’inclusione sociale si è svolto l’evento “Sport insieme”, un momento sportivo relazionale a cura dell’associazione Anpis (Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale) nell’ambito della manifestazione “Sottosopra“. Un’associazione che promuove la libertà come elemento terapeutico e la partecipazione, lo sport, l’arte e la musica come strumenti di promozione sociale, di inclusione e di lotta alla marginalità.

Come non aderire? Noi che di “Sport per tutti“ ne abbiamo fatto motto e strada per l’inclusione. É stato un pomeriggio meraviglioso: abbiamo giocato, ci siamo conosciuti, ci siamo divertiti e arricchiti. Non possiamo far altro che ringraziare l’Anpis per aver coinvolto tutte le realtà territoriali e per averci regalato un così grande momento di condivisione💙
E non è ancora finita! Stasera ci sarà lo spettacolo “Volevo fare danza“ e siamo curiosissimi 😎
Anpis Puglia Anpis Puglia

LINK: https://www.facebook.com/watch/?v=1410866026425226

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.