Prima lezione di “Arte per tutti”

Prima lezione di “Arte per tutti” - gocce nel deserto

Prima lezione di “Arte per tutti”

Le lezioni di “Arte per tutti“ sono iniziate oggi. 🎨
Sapete, tutto ciò che è nuovo spaventa un po’, gli inizi sono difficili ed entusiasmanti allo stesso tempo e non è semplice descrivere le emozioni che si provano. Questa volta ci sentivamo un po’ più preparati. L’arte e la creatività hanno sempre fatto parte del nostro calendario; il “per tutti“ è diventato ormai un mantra; le porte ce le chiudiamo alle spalle solo quando tutti sono andati via e solo perchè tutti possano entrare.
Oggi la nostra prima lezione è trascorsa con vecchie e nuove conoscenze, con incontri speciali e ritrovamenti. Chissà se anche tutta quella gioia ha contribuito all’espressione di noi stessi attraverso l’arte in questa giornata. Siamo contenti, tanto, anche non sapendolo con precisione.
A breve pubblicheremo le prossime date 😎
Grazie a nostro maestro Carmine Gedeone e alla nostra “Zia Mà“, grazie perchè è prezioso tutto ciò che, con pazienza, colori e forme, siete in grado di regalarci.

LINK: https://www.facebook.com/GocceNelDesertoSDOnlus/posts/pfbid0dq3koFy3d8sB2XMBjcMaEzmsB59MuFYLVLYLUmNZxCFUCPzh9iN6ESkr3hgPJedYl

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.