Tavolo Tecnico Solidarietà Covid - Diocesi e Terzo Settore

Tavolo Tecnico Solidarietà Covid - Diocesi e Terzo Settore - gocce nel deserto

Tavolo Tecnico Solidarietà Covid - Diocesi e Terzo Settore

Nel rispetto del decreto “iorestoacasa” la nostra associazione è presente alla riunione convocata per questa mattina. Uniti ce la faremo!!!

Questo il testo completo dell’articolo visionabile al link facebook sotto riportato.

– CORONAVIRUS, AL VIA TAVOLO SOLIDARIETÀ
– COMUNE CHIAMA A RACCOLTA DIOCESI E TERZO SETTORE
– PRIMO INCONTRO MARTEDÌ 10 PROTEZIONE CIVILE

Corigliano – Rossano (Cs), lunedì 9 marzo 2020 –Un tavolo della solidarietà in risposta all’emergenza Coronavirus. Elaborare, programmare e attivare azioni di prossimità verso le persone fragili che vivono questi giorni di particolare difficoltà.

È l’idea e la proposta che l’assessore alla cultura e alla solidarietà Donatella Novellis rivolge, a nome del Sindaco Flavio Stasi e dell’Amministrazione Comunale all’Arcidiocesi, al Forum del Terzo Settore, alle associazioni di volontariato ed ai centri diurni, ai gruppi scout e alla Croce Rossa.

Un primo incontro operativo è stato convocato per domani, martedì 10, alle ore 10.30 nella sede della protezione civile di Viale S.Angelo.

Nel rispetto delle norme ministeriali di prevenzione si richiede che per ogni realtà associativa sia presente un unico rappresentante.

Fonte: Comune di Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying

LINK: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2617420825053537&id=1735954906533471

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.