Laboratorio di Pasticceria con CakeArt

Laboratorio di Pasticceria con CakeArt - gocce nel deserto

Laboratorio di Pasticceria con CakeArt

Oggi Gocce nel Deserto ha ospitato le pasticcere di Pasticceria Cake Art Rossano , che hanno tenuto un Laboratorio di Pasticceria incentrato sulla decorazione dei biscotti e sul riutilizzo consapevole e sostenibile dei prodotti dolciari.

Abbiamo adornato di forme e colori i biscotti di frolla e abbiamo scoperto che con il pan di spagna che avanza da una torta si possono realizzare dei tartufini squisiti con soli due ingredienti.

Zero sprechi e dolcezza assicurata
Grazie ad @ilaria salatino e Greta per averci regalato questa dolcissima lezione interattiva.

*La giornata è in linea alla programmazione di Dicembre, incentrata sulla sostenibilità ambientale, sul riutilizzo creativo e consapevole dei prodotti e sulla valorizzazione delle tradizioni*

LINK: https://www.facebook.com/GocceNelDesertoSDOnlus/posts/pfbid024cm4pez61HdP57PNiuCH27iBdYF6S2CmmeTcpgEGxCpLUvk3c7wASuy7jeCY5L5ql

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.