Diversabili - Start Colonia Estiva Gocce nel Deserto Lunedì 6 Agosto

Diversabili - Start Colonia Estiva Gocce nel Deserto Lunedì 6 Agosto - gocce nel deserto

Diversabili - Start Colonia Estiva Gocce nel Deserto Lunedì 6 Agosto

CORIGLIANO-ROSSANO (CS), Sabato 4 luglio 2020 Diluire lo stato d’ansia che in questi mesi di emergenza avrà sicuramente fatto parte della quotidianità delle persone con disabilità e delle loro famiglie ed accompagnarle verso un percorso di riappropazione della normalità. È l’obiettivo della colonia estiva promossa da Gocce nel Deserto che partirà lunedì 6 luglio. Le attività saranno ospitate dal lido Mood, in contrada Momena.

È quanto fa sapere il Presidente del sodalizio Mario Smurra esprimendo soddisfazione per il successo che l’iniziativa ludico-ricreativa itinerante continua a registrare da ben 10 anni.

Per le disposizioni anti-covid quest’anno l’esperienza della colonia estiva – spiega il vicepresidente Francesco Fusaro – non potrà essere aperta agli ospiti degli altri centri diurni cittadini, ma solo a quelli che frequentano quello di Gocce nel Deserto. La location che si è inteso confermare anche quest’anno, oltre che per la disponibilità dei titolari, è quella che maggiormente risponde alle esigenze degli speciali partecipanti: è dotato di spogliatoi e servizi igienici per persone con disabilità, di passerelle e particolari sedie per agevolare la permanenza in spiaggia.

Fonte: Gocce nel deserto — Comunicazione – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying

LINK: https://video.lacnews24.it/coriglianorossano-colonia-estiva-per-14-diversamene-abili/2020/12/09/PRm2ZwMKWhFj/

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.