Festa di Natale di Gocce nel Deserto

Festa di Natale di Gocce nel Deserto - gocce nel deserto

Festa di Natale di Gocce nel Deserto

Si dice che quando una persona è felice sia impossibile non notarlo. E quando ad essere felici sono tante persone? Noi non sappiamo cosa sia, ma di certo abbiamo imparato a riconoscere bene ciò che sentiamo. Lo abbiamo visto sui volti, tra le gocce che hanno tinto qualche guancia, lo abbiamo riconosciuto fra le braccia, nelle mani tese, in quelle intrecciate e sulle gambe. É comparso nelle risate, negli sguardi e fra le sedie. Il calore lo riconosci subito quando c’è. E non ci riferiamo solo alla splendida mattinata di sole. Il cielo cristallino ha solo riflesso ciò che stava accadendo: un arcobaleno di persone felici. E la felicità va colta subito eh, perchè vola, come il tempo stamattina. Abbiamo perso il conto delle volte in cui è suonato il campanello della porta, nemmeno vi raccontiamo quanti brillantini e quante renne e quanti fiocchi e quante risate ci sono state oggi. Tutti insieme, nessuno escluso, tutti differenti, tutti bellissimi. E tutti felici.

Dunque sì, l’abbiamo riconosciuta la felicità oggi. E speriamo che, con queste foto, riusciamo a condividerne un pezzetto anche a chi non c’è stato, a chi non ha potuto.

Per noi, per voi e per tutti, oggi abbiamo giocato a tombola, abbiamo mangiato insieme, abbiamo festeggiato il Natale e il compleanno di una persona a noi molto cara. Ci siamo scambiati gli auguri, abbiamo ballato, cantato, ci siamo commossi e scambiati i regali. Abbiamo scoperto che non serve alcun Babbo Natale se tutti questi colori meravigliosi si regalano pezzetti di cuore, se ci si scambiano ricordi, se se ne creano di nuovi, se si sta con chi si ama. E di amore ne abbiamo ricevuto così tanto che non siamo riusciti a contenerlo. Quindi grazie, dal profondo del cuore, a tutti.

Ai ragazzi e alle ragazze di Gocce nel Deserto. Siete voi il regalo più grande, quello che sorprende tutti i giorni, che ci fa scoprire quante emozioni esistono e di quanti colori è composto ciascuno di noi. Grazie, perchè siete in grado di far sentire ognuno al posto giusto. Sempre.

Al nostro presidente Francesco, che anche se arriva sempre in ritardo, fa entrare dalla porta il suo sorriso prima che se stesso. Grazie, perchè insieme a te entra ogni volta una risata.

Alla doc, sempre pronta a sostenere iniziative, idee, progetti e umori. Grazie, perchè ci sentiamo a casa. 💖 A Terry, Alba, Roo e Piccinina, senza di voi non sarebbe possibile niente di tutto ciò. Grazie perché siete bellezza, forza, sensibilità e coraggio quotidiani.

Alle famiglie. Grazie per la fiducia, per il supporto, grazie per aver festeggiato con noi oggi. Per esserci stati. Grazie a chi c’era e a chi non ha potuto, sappiamo che avete fatto il possibile. Grazie per la vostra presenza. 🤎 Grazie all’ ASD Academy Rossano e ai mister Beppe Giuseppe Morfù, Lucio, Michele, Tommaso, Marco. È da settembre che non vediamo l’ora che arrivi il mercoledì di “Sport per tutti”.

Grazie per la costanza, per l’amore che impiegate nel vostro lavoro, per la forza di volontà, per la gioia che ci trasmettete, per la cura nella preparazione di ogni allenamento - mirato ad ogni nostra esigenza e senza barriera alcuna. Grazie perché divertirsi facendo sport è il massimo che si può desiderare. Grazie perché da gruppo ci avete reso squadra. E la cosa bella è che in questo team ci siete pure voi.
Grazie a Luigi Pontieri (az_agricola_pontieri), a Francesco Patti ( Azienda agricola Patti - Catalano e ad Ilaria Salatino ( Pasticceria Cake Art Rossano ), alle splendide fioriste di Planta Lab “Floro Designer” ci avete accompagnato in questi mesi, insegnandoci come prenderci cura delle risorse preziose che la natura ci dona, come trasformarle e come farne tesoro, evitando gli sprechi, senza tralasciare il divertimento e la creatività. Grazie perché ci fate del bene 💚 E grazie a Giovanni Corallino , Marialuigia Levante (la nostra miglior follower), Valeria Corallino , Daniela Topazio , Carla, Giusy Calarota, Antonella Serpa (e ancora auguri), Cinzia, Marica, Simona Guinicelli, Peppe, Luigi, a tutti i bimbi e le bimbe, le signore del workshop, le nonne, Gino, Giovanni (grazie a te - Anteas Rossano - che sei dimostrazione di cura per il prossimo, grazie perché ci dimostri che anche senza gambe si può arrivare ovunque), Ilenia, Pietro, Isidoro, e tutti quelli che avrebbero voluto esserci (menzione speciale - permettetecelo - la professoressa Serafina Loria che ha tenuto le lezioni di arte quest’estate e che oggi ci è stata comunque vicina. Grazie, perché con lei abbiamo scoperto l’espressione dei nostri colori). E grazie a Mario Smurra, il cui sostegno non ha smesso un istante di mancare.

Non possiamo far altro che augurarvi buone feste e una gran bella fetta di gioia, come quella che abbiamo provato oggi.
Ps: torta natalizia Made with heart by Cakeart
Enjoy the memories

LINK: https://www.facebook.com/GocceNelDesertoSDOnlus/posts/pfbid0gTghMs23t7KbpfViuJbWJqHk2Dcibw8t9BEoiXwbPoP55c4DK7QM8WwRC5YLEhwMl

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.