Gocce nel Deserto ospite speciale di AIC Junior allo Stadio S. Rizzo

Gocce nel Deserto ospite speciale di AIC Junior allo Stadio S. Rizzo - gocce nel deserto

Gocce nel Deserto ospite speciale di AIC Junior allo Stadio S. Rizzo

Oggi siamo stati invitati ad assistere ad un allenamento tenuto dal Dipartimento Junior AIC grazie al nostro mister dell’ ASD Academy Rossano Giuseppe Morfù. Abbiamo assistito ad un allenamento che mette al centro la persona, che mira allo sviluppo motorio, alla coesione sociale, all’attività di gruppo, alla cooperazione e al gioco. Prima di ogni punteggio, di ogni gara, di ogni partita, ci hanno ricordato che esistono corpi di persone che si muovono, che giocano insieme, che si divertono e che sperimentano, in un’ottica di collaborazione e di gioco, la sconfitta, la perdita così come la vittoria e la conquista. Quello che un tempo vedevamo sotto casa, per strada, lo abbiamo ritrovato fra l’erbetta di uno stadio: bambini che si divertono giocando insieme con un pallone. E non solo, rotolando, fermandosi all’ “un due tre stai là”, ridendo su un tiro che non ha segnato la rete.
La stessa logica è al centro dei nostri allenamenti settimanali.
Grazie all’impegno di tutti i Mister qualificati che dopo anni di esperienza si sono messi al servizio di tutti, dai più piccoli ai più grandi, al di qua e al di là di ogni confine o categoria o costrutto sociale.
Grazie Giuseppe Morfù - @luca altomare - Francesco Mortelliti e ancora Lucio Curia - Marco Micciullo
Andate a visitare il sito per saperne di più sui loro progetti https://www.assocalciatori.it/categorie/junior

LINK: https://www.facebook.com/DipartimentoJuniorAIC/posts/pfbid0sT7vzRwovRxJDqpPfA5PZ6jsyvsrzEBGhr9iF5ydYNvzEyp9ysfEDUs3QeFekqLtl

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.