Online la domanda per l’iscrizione al CENTRO POLIVALENTE

Online la domanda per l’iscrizione al CENTRO POLIVALENTE  - gocce nel deserto

Online la domanda per l’iscrizione al CENTRO POLIVALENTE

Online il modulo per presentare la domanda per il nostro Centro Diurno, individuato come Centro Polivalente per l’ambito territoriale.

Possono partecipare al bando i nuclei familiari, anche mono‐personali, in cui siano presenti persone dai 14 ai 40 anni con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità con bisogni complessi, che siano autosufficienti e non allettati, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito di Corigliano Rossano. Per presentare domanda ci sarà bisogno di certificato di malattia che attesti lo stato di disabilità rilasciato da struttura pubblica, certificato ai sensi dell’art. 3, comma 3 legge 104/92, ISEE socio-sanitario in corso di validità, eventualmente necessario al fine di stilare una graduatoria di accesso al beneficio. La durata del servizio di centro polivalente è di due anni.

L’istanza di accesso al servizio, sottoscritta e compilata sul modello predisposto dall’Ambito Territoriale, dovrà essere consegnata a mano o a mezzo A/R al seguente indirizzo: Piazza Santi Anargiri N. 4, 87064 a. u. di Rossano, Corigliano-Rossano (CS), oppure a mezzo pec: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it, entro il 4/10/2022.

Info sul bando al link sotto riportato

LINK: https://bit.ly/3LsAqzY

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.