L’ inizio di Settembre di Gocce nel Deserto

L’ inizio di Settembre di Gocce nel Deserto - gocce nel deserto

L’ inizio di Settembre di Gocce nel Deserto

Corpo del testo: Gli inizi sono sempre complessi; portano con se, oltre all’avventura e alla gioia, anche molto timore e preoccupazione. L’ansia del primo giorno di scuola somiglia a quella del primo giorno di un nuovo lavoro o alla partenza per un lungo viaggio o al giorno prima degli esami: è una felicità con un pizzico di mal di pancia, quello dell’ignoto, del “non si sa come andrà, se sarò all’altezza, se andrà tutto bene, se ce la farò, se mi sentirò solo”.

Quindi noi abbiamo voluto aspettare prima di capire come fosse stato questo inizio, ci siamo goduti ogni istante: abbiamo atteso che il campanello suonasse, che le porte si aprissero ad un sole che non accenna a smettere di essere così caldo, abbiamo aspettato di riconoscere i suoni delle voci comparire da lontano, abbiamo avuto paura e siamo stati felici. Insomma, abbiamo respirato ogni istante di questo inizio di Settembre, così diverso da tutti gli altri eppure così intenso.

E adesso, a due settimane dall’inizio delle attività del Centro Diurno “Gocce nel Deserto”, possiamo dire di essere ripartiti, con la gioia, la costanza e la forza di volontà che ci contraddistingue. Nel nostro ricettario abbiamo inserito giornate dedicate alla cucina anti spreco, un restyling della struttura, il laboratorio di psicomotricità, la pasta di sale, l’attività sportiva, le risate, il buon cibo e le chiacchiere con i compagni. Tutto contornato da una dolce melodia, da un grande spirito di gruppo e dalla voglia di scoprire talenti e inclinazioni, ognuno col suo passo, sempre tutti mano nella mano.

Dunque buon inizio trascorso a tutti, per noi Settembre è cominciato da giorno 1 e qui di seguito trovate una sintesi di ciò che abbiamo fatto in questi giorni.
Ah, nelle nostre stories siamo presenti tutti i giorni, quindi rimanete connessi.
We’re back

LINK: https://www.facebook.com/GocceNelDesertoSDOnlus/posts/pfbid0Kf56MPsg3Bd1RQc8Ci46i49pG2NYEThE9F5diTtzdbk9gDatkrwBdXys8ojhBdx7l

Associazione Gocce Nel Deserto E.T.S.

L’Associazione “Gocce nel Deserto” è attiva dal 2006 sul territorio di Corigliano-Rossano e si occupa di disabilità ad ampio spettro. Essa ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di ogni accolte persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio- grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down, che abbiano ottenuto la certificazione ai sensi dell’art. 4 della Legge Nazionale 104/92; di bambini e i ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio, con particolare attenzione ai disturbi specifici dell’apprendimento: DSA, BES e ADHD.